Momenti

Diciamo che la vita va avanti.

Diciamo anche che ho compiuto 40 anni, si diciamolo va. 


Diciamo che probabilmente ho il vizio di prendermi più impegni di quanti non riesca a portarne a termine, non dimentichiamolo.

Diciamo anche che in casa non è possibile minimamente riuscire a fare anche la metà delle cose che vorrei fare, a causa di intromissioni esterne di figlie e di adulti che non dovrebbero proprio mettere bocca nelle cose.

Diciamo che lavorare non viene più semplice (ne a me ne a Fra), non per le ragazze, ma proprio per il clima interno, non al mio gruppo, ma nella mia vita. Loro no, loro sono favolose, le rompicoglioni le ho sfanculate, ma sfracassavano le gonadi a me, non alle ragazze.

Insomma, il periodo non è dei migliori, come lo guardi lo guardi, il 2017 poteva pure rimanersene dove stava. 

Già, chissà perché poi ci si aspetta sempre grandi cose dai nuovi anni, dal prossimo farò un conto delle sfighe e delle cose che possono andare male, magari riuscirò a sorprendermi in positivo Questa volta.

Però vabbè. Alla fine si deve continuare ad andare avanti, anche se quando chiudo gli occhi ogni tanto evado. Non dalle persone, almeno non da tutte, ma dai posti. 

Mi ricordo quando avevo la buona abitudine di andare nel mio posto speciale ogni notte, quando chiudevo gli occhi 👀. Quel mio posticino solo mio, nascosto nel profondo dei miei pensieri. Quella radura nel bosco, con quel bellissimo altare in pietra, pieno di muschio, quel laghetto con i due cigni, i pesci, e le persone care tutte li, quelle che non posso più abbracciare quando i miei occhi sono aperti. Tante cose da fare in quella radura, anche il solo sdraiarmi sull’erba e decidere di dormire li, così, rendeva il mio riposo  migliore, non mi svegliavo mai stanca. 🤔

Ecco, una vecchia abitudine da riprendere, nel modo più assoluto. 💪🏼

Rispondi

