Piccole compere per il rak

Oggettini utili utili

Oggettini utili utili

Bah, a volte un piccolo pacchetto ti può fare un piacere enorme e ti può cambiare il senso della giornata.

Mi è capitato due sere fa. Sono iscritta in un bellissimo gruppo di amanti della cartoleria e delle agende, persone favolose, simpatiche e disponibili, non ho mai visto li dentro il minimo battibecco o la minima sgarbataggine, cosa che invece noto nella maggior parte dei gruppi che frequento.

In questo gruppo fanno un sacco di cosettine carine, si scambiano pensierini, si scrivono tra di loro, iniziative atte solo a migliorare le giornate di ogni singolo iscritto al gruppo.

Una di queste meravigliose iniziative si chiama “rak itinerante”. Di cosa si tratta? Molto semplice, in una bella bustina si mettono oggetti di cartoleria, qualsiasi cosa si voglia, quindi si stila una lista di persone interessate e si comincia. Si spedisce alla prima, che prende le cose che più sente adatte a lei e ne mette delle altre in cambio, e così via, finché il pacchetto non ritorna indietro alla persona che lo ha spedito per prima.

Ecco, io due sere fa ho ricevuto il mio pacchetto, e sono la prima del gruppo, quindi alla fine ritornerà qui.

Inutile dire che dentro era pieno di accessori per cartoleria che ho trovato stupendi, e che egoisticamente avrei tenuto in blocco, tutti per me, ma siccome non è questo il senso, ho deciso solo di tenere una piccola penna sfera, tutta rosa e carinissima e con il disegno di un orsetto in stile jappo, una meraviglia! Io ho preso per le mie amiche cartomaniache un’agendina da borsetta di cui mi sono innamorata appena vista, e dei cartoncini, stile post_it. Avevo in mente tante cose da aggiungere, ma poi, una volta in negozio, tutto mi sembrava non al livello delle mie amiche, quindi alla fine ho preso ben poco, ma quel poco mi è piaciuto.

Lunedì spedirò il tutto alla prossima cartopazza e così via finché alla fine il pacco non tornerà alla sottoscritta, chissà che cosa ci troverò dentro alla fine!

Sto pensando anche di ricominciare ad avere le classiche amiche di penna, e di comprarmi della bella carta da lettera. Vabbè che le mail sono svelte, ma vuoi mettere la bellezza dell’attesa? Se trovo qualcuno ricomincio a fare pure quello, come quando ero ragazza 😀

Rispondi

