Ed eccoci di nuovo qui

E siam tornati.

Le vacanze sono finite, tra due settimane riprende la scuola, ed io mi sento già stanca.

Come sono andate le mie vacanze? Bah, me lo sto chiedendo anche io da quando sono tornata.

Di sicuro stare con la mia famiglia è stato bellissimo, un toccasana. Ma non sono state le vacanze ideali quest’anno.

Avrei voluto vedere amici che non ho visto, purtroppo, per un sacco di motivi che sono sia dipesi che non dipesi da me. Nemmeno Jerry purtroppo, che aveva la mamma che non stava troppo bene.

Fortunatamente la cena a casa di zio Paolo e zia Paola si è fatta, abbiamo mangiato, bevuto e riso come sempre (non proprio come sempre ma per ovvi motivi), e abbiamo anche organizzato una cena da zia Rita, e anche li abbiamo mangiato e bevuto (le melanzane di zia me le stavo sognando la notte oramai!)

I bambini (mia sorella si è trasferita in pianta stabile da mia madre nel giorno in cui sono arrivata anche io) fortunatamente si sono divertiti con una bella piscinona che zio Nino gli ha comprato (anche se è stata comprata più per mia sorella che per i bambini a dire il vero). Quindi abbiamo riso, abbiamo fatto il bagno, ci siamo abbronzati. Ma la cosa veramente importante è che le bambine abbiano avuto comunque le loro vacanze.

Il mare personalmente l’ho visto solo una volta, mi sono ustionata e non ci sono più potuta tornare. Credevo che il sole preso nel cortile di mamma fosse stato abbastanza da evitarmi una scottatura, invece mi sono sbagliata 😛

A casa di mamma con mia sorella avremmo dovuto fare un mucchio di cose che non abbiamo fatto, come controllare magliette\cantina\videoteca di papà\giocattoli vecchi\piatti vecchi\ bicchieri vecchi e altro vecchiume o cose praticamente nuove messe giù mentre si potrebbero utilizzare al posto delle cose in utilizzo in questo momento. Siamo solo riuscite a controllare dei jeans nei quali credevo di essere riuscita ad entrare e nei quali invece ancora non entro, ma che ho giustamente messo da parte per provarli di nuovo la prossima estate, saranno passati di moda ma posso provare a rilanciarli 🙂

Ho passato diversi giorni con la mia amata Sara, con la quale non riesco mai a passare del tempo. Nessuno me ne voglia, ma io la amo, tutti lo sanno ed io non l’ho mai nascosto a nessuno. E poi  continuo ad adorare la fidanzata, Luisa, che vedo oramai ben integrata in famiglia, una famiglia che poi l’adora.

La festa dei bambini è andata, meno spassosa degli altri anni, niente musica, pochi motivi per divertirsi, almeno per gli adulti, ma è andata, un po’ trascinandosi ma siamo riusciti a darle un senso per il bene dei bambini. C’erano i palloncini quest’anno, era da parecchio che non li mettevamo. Contavamo di farli scoppiare alla fine della festa ma Mattia non era del nostro stesso parere e ci abbiamo messo qualche ora per farlo, a piccole dosi. Quest’anno però nessuna blatta è scappata per la paura che ci fossero i bombardamenti, e per questo c’è da ringraziare. Anzi, da ringraziare ci sarebbe per il fatto che di blatte quest’anno non ne ho viste per niente.

Comunque vada, che le vacanze siano state belle o meno belle, andarmene è stato difficile come tutti gli altri anni. So con certezza che solo chi vive una situazione come la mia può capire cosa si prova a lasciare la propria famiglia e la propria terra per un altro lunghissimo anno.

Beh, tant’è, oramai è andata anche la vacanza di quest’anno.

Ritornati a Roma, di nuovo le stesse cose da fare (o da non fare), gli stessi problemi legati alla scuola che ricominceranno tra poco tempo, solite lamentele e soliti nervosi. Speriamo almeno che i progetti coinciati prima delle vacanze prendano piede come vorrei.

Buon fine vacanze a tutti!

N.B.: Mi sarebbe piaciuto aggiungere delle belle foto, ma purtroppo sto schifo di wordpress oggi ha deciso di non farmele caricare. mah, vallo a capire. Prima o poi lo mollo e trasferisco tutto da un’altra parte 😛

Rispondi

