Undici giorni di FlyLady

Ed eccomi qui, di nuovo a scrivere su questo metodo FlyLady. Devo dire che più va avanti e più mi rendo conto che il sistema funge, davvero.

Sono all’undicesimo step, e per ora seguire passo passo, continuando ovviamente a fare le solite pulizie, almeno finché non avrò tutto organizzato con questo metodo, senza nessun intoppo.

Le routine sono semplici da assimilare, non vengono aggiunte tutte insieme e non impegnano più di tanto, insomma, lasciano il tempo di fare quello che siamo abituate a fare, ma piano piano, modificano le nostre abitudini in meglio.

Ho cominciato a costruire il mio Control Journal e sono soddisfatta anche di quello, mi piace infatti la possibilità di creare qualcosa che soddisfi il mio amore per la cartoleria, adoro cercare in rete i disegnini più carini da applicare alle pagine delle mie routine o dei miei appuntamenti.

Ho imparato a organizzare il menù settimanale, per ottimizzare la spesa ed evitare gli sprechi, sia di cibo che di denaro.

Ogni giorno, tranne la domenica, arrivano una marea di mail piene di spunti e consigli, di testimonianze di persone che seguono il metodo, e prendo tante di quelle idee per portare avanti il mio cambiamento che non posso quantificarle.

Insomma, sono 11 giorni con domani, il metodo funziona, mi piace, mi trovo “a mio agio” a seguirlo, e la casa è notevolmente migliorata, così, in pochi giorni. Il mio lavello è sempre libero e pulito, gli hot spot si sono ridotti all’osso e riesco a contenerli, i 5 minuti in ogni stanza sono una benedizione svelta a tutta la casa, e se mi voglio soffermare di più su una stanza, ci rimango altri 15. Insomma, in 1 ora la casa è in ordine.

Sono onesta, non vedo l’ora di terminare questi 31 babystep per prendere anche io parte agli obiettivi giornalieri e alle nuove abitudini del mese, di cui leggo nelle mail, e che ogni tanto provo anche io, tastandone i benefici 🙂

Beh, che dire di più, io per ora questo metodo lo promuovo in pieno 😉

Rispondi

