Nuovi progetti

Ed eccoci qui, di nuovo.disegno-di-nave-crociera-colorato

La scuola è terminata e le bambine sono partite domenica scorsa con la nonna alla volta di Cagliari e del mare.

Noi siamo in casa e cerchiamo di raccattare i pezzi sparsi lasciati da un anno scolastico pieno di corse. Le bambine si lasciano dietro il caos, e diciamocelo, in casa manca proprio un’organizzazione anche solo apparentemente seria. Ci facciamo il mazzo per riordinare e poi dopo 2 giorni lo scenario è quello post atomico.

Stanca oramai di quello che, per sicuramente miei limiti organizzativi, non riesco a fare, rivolgo uno sfogo in un gruppo facebook di mamme con le quali spesso mi confronto, sicura che il problema non sia solo il mio. E in effetti no, non è solo il mio. La maggior parte di mamme del gruppo sono nella mia stessa situazione. Mi sento già un pochino meglio, ma il problema rimane. Poi una di loro ha parlato di un sistema che lei segue da anni, e come lei altre centinaia di persone in italia e migliaia nel mondo, il metodo FlyLady.

flylady_cartoon2Curiosa come una scimmietta mi sono messa a cercare informazioni e sono capitata nel sito italiano (è un metodo americano), creato da persone che si sono trovate talmente bene con questo metodo che hanno deciso di tradurre il tutto e metterlo a disposizione di altre povere disperate come me. Voglio essere onesta, sono rimasta a leggere il sito fino alle 4,30 del mattino, poi mi sono iscritta.

Ho deciso di iniziare il mio percorso di cambiamento, per ora solo per quanto riguarda la casa, ma sono sicura che anche solo questo piccolo passo sarà la differenza che innescherà una reazione a catena di cambiamenti. Ho letto le mail delle persone che hanno seguito il metodo, mi sono iscritta al gruppo facebook e adesso sono pronta ad iniziare con il mio primo babystep.

Volete sapere di cosa si tratta? Io e delle mie amiche lo seguiremo insieme, ma siccome mi sembra più logico che anche voi prendiate le vostre informazioni vi rimando al sito di FlyLady, per farvi un’idea e capire come le cose, iniziando da niente, possono cambiare in meglio. Il sito è questo qui :   http://flyladyitalia.weebly.com/ Siccome io ho trovato iscrivermi leggermente ostico, vi consiglio di andare direttamente alle faq e di cercare come fare per l’iscrizione, ma vi anticipo che dovrete avere un id yahoo, quindi vi dovrete iscrivere per seguire il gruppo, ma ve lo consiglio perché è veramente interessante.

Sono talmente emozionata e fiduciosa che quasi quasi in vista dei cambiamenti cambio anche la dicitura del mio blog 😛 Adesso ci penso.

Domani vi farò sapere come è andato il primo step, magari con una foto del semplicissimo lavoro che mi aspetta, finito 🙂

Rispondi

