Ritorno a Cagliari…

Eccomi qui, ad un’ora tarda
proiettata con il pensiero
al mio rientro a Cagliari…e nn solo a quello, ma vabbè…
Alle 16e30 partenza, in aereopotro troverò Maria ad attendermi
e dopo quasi un mese la potrò riabbracciare,
solo che questa volta, volerà bia con me martedì e nn la lascerò mai più…
Giornate strane queste,
mi escono dalla bocca cose che nn devono e mi mettono in testa mille pensieri,
ma cerco di nn pensarci, anche se nn ci riesco tanto bene.
Cerco di far passare le mie giornate come sempre,
sempre con il sorriso,
sempre con il mio buon umore e la mia voglia di essere serena…
Ci sono tante cose che nn riesco a spiegare a me stessa,
cose che mi mettono un pò in bilico…
Lo so che alla fine tutto andrà per il meglio,
che qualsiasi cosa mi accada sarò sempre pronta a risollevarmi,
a ricominciare e sempre con il mio sorriso…
Ma qualcuno mi ha fatto pensare ad una cosa, dicendomi che durante le sue assenze ha paura che io mi possa allontanare,
mi ha fatto pensare che alla fine, ho la stessa paura anche io…
Dai, vabbè, tra qualche ora rivedrò la mia bambina,
e questi pensieri, anche se continueranno ad esserci, nn potrebbe essere diversamente,
saranno almeno più leggeri…
A martedì notte,
io stacco per qualche giorno per andare di nuovo, finalmente, un pò a casa…
Le persone che mi sono accanto ora,
saanno con me anche in questi pochi giorni d lontananza,
nel mio cuore, nei miei pensieri, nei miei sms…
Hey zia Patrizia, quando leggerai questo mio intervento,
ricordati che ti voglio veramente bene…
Rispondi

