Notte in solitudine

Ed eccomi qui, questa notte in perfetta solitudine.
E’ venerdì, di regola le persone normali fanno qualcosa, chi esce con gli amici,
chi raggiunge le non fidanzate(eheheheh),
chi nn ha bisogno di raggiungerle perchè le ha accanto
Io rimango invece qui, come al solito,con la mia bimba che dorme nel suo lettino,il televisore acceso per un pò di luce sulla culla e questa notte in sottofondo la bellissima canzone che faceva da colonna sonora a quel bellissimo film che si intitolava “I passi dell’amore”. In questo periodo la solitudine mi colpisce più del solito, spratutto perchè c’è Sakurambo che ogni tanto scivola nel suo dolcissimo parlare patetico della sua nn dolce metà. Ma forse parlo così in quanto la verità è che anche io vorrei cadere nel patetico ogni tanto, no, nn è vero, ma sicuramente vorrei accanto una persona speciale, per la quale io stessa sia speciale, una persona con la quale condividere tutti i miei interessi, che sono molteplici benchè le vicissitudini li abbiano leggermente narcotizzati, ma allora qualcuno che li risvegli.
Porca fottuta miseria, io nn merito questo.
Non ho mai fatto del male a nessuno, volontariamente si intende,
Giuseppe a parte, s’intende anche questo. Eppure la vita mi è sfuggita di mano. Inutile andare a tergiversare cercando stupide scusanti, sono stata una stupida, tutto qui, mi sono fidata, ho creduto, ho sperato. Risultato?Incu…cioè, gambizzata, contro piede. Uno a zero per la vita, ma fortunatamente dopo aver segnato la palla viene rimessa al centro, e si ricomincia. In effetti sono solo un pò in svantaggio, ancora nn ho perso la partita
Ma quanto ci si sente soli però, nelle notti che dovrebbero essere di svago,o semplicemente passate a mandare messaggini d’amore come sicuramente farà Mister x anche se lo negherebbe fino alla morte.
Ma poi alla fine che c’è di brutto o da vergognarsi se coccoliamo chi amiamo, fermo restando che si venga contraccambiati, è ovvio,che anche la nostra anima gemella sia un patito della melassa. Chi nn ama questo genere di cose preferirebbe il suicidio piuttosto che uno che manda messaggini vomitevoli alle 3 del mattino solo perchè “Il pensiero che domani passeremo un’altra bellissima giornata insieme mi ha fatto cadere in un tale stato di beatitudine che ormai anche dormire non mi è necessario, tu sei la mia aria, il mio riposo, il mio cibo….” ecc ecc e tu, svegliata in mezzo al sogno più bello dove finalmente Keanu Reeves si toglieva le mutande, ti chiedi piangendo se per caso vuole che tu le faccia anche da carta igenica per pulirsi il culo,  visto che tanto gli basti tu per tutto, e lo maledici perchè lui somiglia più a Pierino che a Keanu, ed anche tu allora hai perso il sonno, ma per motivi differenti.
Accidenti. Ma esisterà una persona che vada bene per me (e per la quale anche io vada bene, è scontato, nn mi piacerebbe correre dietro a qualcuno solo perchè lui è perfetto per me, ma in compenso lui crede che io sia la brutta copia di Ugly Betty…MINCHIA…e preferisce andare in Transilvania a farsi impalare di fronte al castello del conte Vlad, ritenendolo meno doloroso e devastante), che abbia i miei stessi interessi, che rida alle mie battute, con il quale parlare non sia solo riempire il silenzio e con il quale stare zitti non sia solo non aver nulla da dirsi, una persona che, come dice Mastrolindo, si emozioni a guardarmi negli occhi, ma non perchè cerca di ipnotizzarmi per portarmi sotto le lenzuola, no, perchè nei miei occhi ci legge l’amore, una persona nei quali occhi io possa leggere la stessa cosa e non pensare”Ma anche questo sarà un celebroleso?Ha lo sguardo fisso..”, un uomo finalmente e non un bambino da accudire e che non per questo debba avere 50 anni…
Sincerità, fiducia, passione,amicizia, complicità, risate e , perchè no, anche solidarietà, che nella vita di coppia ci vuole sempre…
Comincio a credere che al giorno d’oggi ci si possa solo accontentare, solo che io non lo posso e non lo voglio fare…
Uff, speriamo almeno che Keanu questa notte le mutande se le tolga veramente…
One thought on “Notte in solitudine

  1. OHI LOVE,CHE PENSIERI TRISTI EPPURE COSI\’ ATTUALI..MI RITROVO ANCHE IO A PASSARE SERATE COME LA TUA E PERSINO A FARMI GLI STESSI PENSIERI…DEL RESTO,SIAMO AMICHE E ANCHE QUESTA E\’ CONDIVISIONE…ALMENO TU FAI SOGNI MIGLIORI…………………..TI ABBRACCIO FORTISSIMO..DANYA

    Mi piace

Rispondi

